Come evitare di avere grandi aspettative prima di un primo appuntamento con una bella ragazza

In un mondo pieno di Snapchat e messaggi, è facile dimenticare che sentire la voce di qualcuno può davvero aiutare a stabilire un legame. Questo è particolarmente importante durante un primo appuntamento.

Stabilite un contatto visivo, siate educati e sorridete! Mostrare che vi preoccupate delle persone che vi circondano dimostra a una ragazza che siete premurosi e maturi.

Sebbene sia una buona idea ottenere il suo numero e comunicare via SMS prima dell’appuntamento, dovreste anche saper parlare faccia a faccia. Una vera e propria conversazione con lei vi aiuterà a valutare il suo interesse e il suo livello di comfort.

Inoltre, vi permetterà di fare qualche complimento casuale e di condividere dettagli della vostra vita. “Portate tutto voi stessi agli appuntamenti”, dice la dating coach Clara Artschwager, descrivendo come le donne rispondano agli uomini che condividono i momenti salienti e quelli più bassi della loro vita.

Inoltre, le ragazze amano quando i ragazzi mostrano un po’ di cavalleria, come tenere la porta aperta per loro o offrire loro la giacca se hanno freddo. Questo dimostra che ci tenete a lei e che volete farla sentire speciale.

Se vi trovate a scervellarvi per trovare qualcosa di cui parlare, o se le vostre conversazioni ruotano intorno ad argomenti banali come il lavoro o il tempo, allora è meglio smettere di mandarle messaggi. Il vero legame si crea solo quando parlate delle cose che vi stanno più a cuore.

Potrebbe anche essere impegnata in eventi importanti della sua vita, come l’inizio di un nuovo lavoro o il lutto per la perdita di una persona cara. Inoltre, potrebbe giocare al gioco del caldo e del freddo e voler controllare la conversazione. Un modo per mantenere viva la conversazione è stuzzicarla su qualcosa che la appassiona, come il caffè macchiato alla zucca o la sua infinita collezione di giacche di pelle.

Durante il primo appuntamento, dovreste evitare di parlare eccessivamente di voi stessi e dei vostri successi. Concentratevi invece sul porre domande interessanti che la facciano riflettere e rispondere. Questo vi aiuterà a conoscerla meglio e a mantenere la conversazione fluida.

Inoltre, è meglio evitare di paragonarla alla vostra ex o di dire quanto sia diversa dalle altre donne che avete frequentato. Questo può dare l’impressione di essere un giudizio e può risultare molto sgradevole. Infine, non giocherellare con il telefono o controllare Instagram durante l’appuntamento. Questo trasmette il messaggio che siete annoiati o nervosi e non va bene per lei. Cercate invece di concentrarvi su di lei e di stabilire un contatto visivo. In questo modo le dimostrerete che siete interessati a lei.

Se volete dare una possibilità a qualcuno, dovete sempre dirgli la verità. Altrimenti, potrebbe pensare che non c’è speranza per un futuro insieme.

Una scusa comune per saltare un appuntamento è dire che ci si è dimenticati. È un motivo valido, soprattutto se la vostra vita è piena di impegni.

Un’altra scusa comune per saltare un appuntamento è quella di dire che si è malati. Anche questo è un motivo valido, ma bisogna fare attenzione a usarlo. È importante rispettare gli altri e se siete scortesi con la persona con cui state uscendo, potrebbe non volervi più vedere. Inoltre, non è bello insinuare che si è malati per il proprio tornaconto. Dovete usare questa scusa solo se è assolutamente necessario.

Molte persone sono un po’ nervose dopo il primo appuntamento e vogliono sapere se verrà chiesto loro un altro appuntamento. Tuttavia, è importante ricordare che l’altra persona non sa come vi sentite se non ve lo dice.

Se chiedete alla vostra ragazza un secondo appuntamento troppo presto, potete farla sentire sotto pressione per accettare il vostro invito. Questo può portare a un secondo appuntamento affrettato e poco piacevole.

Inoltre, chiederle un secondo appuntamento troppo presto può dare l’impressione che siate insicuri. Potreste cercare di riempire i silenzi imbarazzanti parlando di voi stessi, il che può risultare sconcertante per lei. Invece, mostratele la vostra sicurezza chiedendole dei suoi hobby e interessi.